Dal 1989, l’Osteria del Treno rappresenta una realtà riconosciuta nell’ambito delle proposte enogastronomiche della città di Milano, è situata in un luogo storico della città e si compone di due spazi, una osteria tradizionale e una Sala-teatro preludio al liberty.

Proponiamo una cucina milanese e lombarda moderna e alleggerita, attenta alle ricette note e meno conosciute della tradizione, attraverso la scelta scrupolosa delle materie prime, la qualità degli ingredienti, la provenienza, la freschezza e la stagionalità.

Per questa ragioni siamo tra i promotori dell’Alleanza tra i Cuochi i contadini, gli allevatori, i piccoli artigiani , legati e rispettosi del territorio, ben rappresentati dal Mercato della Terra e dai Presidi Slow Food. Piccoli produttori agricoli scelti con cura ci permettono di esprimere una cucina della tradizione e contemporaneamente attuale, piatti curati nell’esecuzione e precisi nel gusto.

Il menù cambia col cambiare delle stagioni, la carta dei vini è ampia e ricca di sorprese, con particolare attenzione al rapporto qualità prezzo e alla selezione di vini al calice.